• In Caso di Decesso

Cosa fare in caso di decesso

  • Se il decesso avviene in casa. In questo caso la prima cosa da fare è contattare le Onoranze Funebri San Donato ed il medico curante. Concorderemo con la famiglia il servizio funebre, ci occuperemo di preparare il defunto e di consegnare il feretro. Lasceremo in abitazione una serie di documenti per il medico curante e per il medico legale.
    Nel frattempo comunicheremo il decesso al medico legale che passerà in abitazione per completare i moduli da noi forniti e che verremo subito a ritirare per completare l’organizzazione del funerale.
  • Decesso in struttura sanitaria. In questo caso sarà la struttura ad occuparsi di avvisare il medico legale, mentre noi ci occuperemo di preparare il vostro caso per l’ultimo saluto.
  • Decesso in ospedale. L’ospedale si occuperà della compilazione dei moduli burocratici.
    Dopo il decesso ed il periodo di osservazione, il defunto viene trasferito presso la camera mortuaria, dove verrà preparato dal personale dell’ospedale e successivamente trasferito in camera ardente.

Documentazione necessaria

Al fine di procedere con l’organizzazione delle esequie, avremo bisogno di una copia dei documenti di identità (carta d’identità patente o passaporto e codice fiscale) del defunto e di chi si occupa del servizio funebre. Se lo desiderate ci potete consegnare una fotografia del defunto per la camera ardente.